Readme di OpenCities Map

Installazione e requisiti

Per l'installazione del prodotto è necessario disporre di un'unità CD-ROM o dell'accesso a Internet. Le impostazioni opzionali per la configurazione offline vengono eseguite tramite un'immagine di distribuzione su un'unità locale o rimovibile. Configurazione minima di sistema per l'installazione:

Sistemi operativi supportati
  • Windows 11/Windows 11 (22H2) - Home, Pro, Enterprise ed Education
  • Windows 10 (64-bit)/Windows 10 (22H2) - Home, Pro, Enterprise ed Education
  • Windows Server 2019
  • Windows Server 2022*

Bentley non supporta l'esecuzione del proprio software sulle versioni dei sistemi operativi Microsoft "ritirate". Per ulteriori informazioni sui Criteri di ritiro delle applicazioni Microsoft, fare clic qui. Per informazioni analoghe sui prodotti Bentley, consultare l’articolo del Supporto dei prodotti Bentley.

* LumenRT non è certificato su Windows Server 2022.

Internet Per installare il prodotto è richiesta la connettività Internet. Il programma di installazione tenterà di rilevare automaticamente le impostazioni proxy del computer da Internet Explorer. Se necessario, tale programma visualizzerà una finestra di dialogo per l'immissione del nome utente e della password. In assenza di connessione Internet, è possibile creare una Immagine di distribuzione del prodotto e installarlo.
Protocolli di comunicazione
  • Internet Protocol versione 4 (IPv4)
  • Internet Protocol versione 6 (IPv6)
Ambienti virtualizzati Citrix XenApp 8.2 su Windows Server 2019
Prerequisiti software I prerequisiti per le applicazioni desktop Bentley vengono scaricati e installati automaticamente sulla workstation durante l'installazione di OpenCities Map.

I contenuti dei Prerequisiti per le applicazioni desktop Bentley includono:

  • Microsoft .NET Framework 4.8
  • Microsoft Visual Basic, Applications Edition (base)
  • Microsoft Visual Basic, Applications Edition (localizzato)
  • Microsoft Edge, Microsoft Internet Explorer (a partire dalla versione 11.0, con livello di crittografia a 128 bit). Microsoft non supporta più le versioni precedenti alla 11.0. Microsoft Edge e Internet Explorer non vengono installati nell'ambito dei prerequisiti del prodotto.

I diritti di copyright per tutti i componenti appartengono a Microsoft Corporation o alle relative affiliate, consociate o licenzianti.

Database supportati Le versioni di database supportate da OpenCities Map sono soggette ad aggiornamenti dopo l'immissione sul mercato del prodotto. Consultare il Supporto per i database MicroStation in Bentley Communities per le informazioni più aggiornate.

Profilo minimo consigliato della workstation per l'esecuzione di OpenCities Map:

Processore Processore Intel® o AMD® 2,5 GHz o superiore. OpenCities Map non è utilizzabile su una CPU che non supporta SSE2. OpenCities Map non è utilizzabile su una CPU priva di istruzioni AVX.
Memoria 8 GB minimo, 16 GB consigliati. A una maggiore quantità di memoria corrisponde quasi sempre un miglioramento delle prestazioni, soprattutto quando si utilizzano modelli di grandi dimensioni.
Disco rigido 25 GB di spazio minimo, 25-42 GB a seconda di installazioni aggiuntive quali funzione Companion e prodotto Companion.
Video Per informazioni aggiornate sui driver DirectX, rivolgersi al produttore della scheda grafica. Si consigliano 1024 MB o più di RAM video. Se la RAM video è insufficiente oppure non è disponibile una scheda grafica supportata da Direct X, in OpenCities Map viene eseguito un tentativo di utilizzare l'emulazione software. Per prestazioni ottimali, l'intensità del colore dello schermo deve essere impostata su 24 bit o su un valore superiore. Se si imposta l'intensità del colore su 16 bit, si noteranno alcune incongruenze. Per ulteriori informazioni sui profili di workstation consigliati per OpenCities Map, consultare i Requisiti di sistema e hardware consigliato per MicroStation.
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080 o superiore.